Bio

1990
Daniel Sedan Mejìas nasce a Caracas, Venezuela. Di famiglia italo-venezuelana, già nei primi anni 90’ comincia ad avvicinarsi alla Body Modification, incuriosito da meteriale fotografico che ritrae donne provenienti dall’India e dall’Africa insolite ai dettami preconfezionati della nostra cultura occidentale.

1995
Torna per la seconda volta in Italia, portando con se una forte passione per la modificazione corporea. Segue già l’arte del tatuaggio e del piercing attraverso i magazine specializzati. Stabilisce ben presto contatti ed amicizie nel panorama del tatuaggio e del body piercing italiano.

1999
Inizia a lavorare come Body Piercer professionista al Taoa Tattoo & Piercing della città di Viterbo, Lazio. Daniel fa un duro apprendistato e riesce a seguire un seminario impartito da Geneva Ledlow, Body Piercer professionista, allora parte dello staff del Forbidden Fruit (Austin,Texas) e che attualmente produce una propia linea di gioielli da Body Piercing di altissima qualità (Future Primitives Jewellery). Dopo l’esperienza con Geneva Ledlow, Daniel intraprende con molto entusiasmo l’infinta strada da percorrere per diventare un serio professionista del piercing. Intanto, il Taoa Tattoo & Piercing diviene il primo studio della città di Viterbo ad offrire un servizio professionale, nel massimo della sicurezza, del confort e della privacy.
Sono tempi duri in quanto la cultura del piercing in Italia viaggia ancora sotto un profilo “underground”.

2003-2004
Consegue, con il massimo dei voti, l’abilitazione riconosciuta dal Ministero della Salute e, alla fine del 2004, innaugura, insieme alla tattoo artist Samez, il Cherry Tattoo & Piercing ® , rivoluzionando il modo di concepire l’arte del tatuaggio e l’arte della perforazione corporea della provincia di Roma. Riscontra enorme successo tra adulti e giovani ma sopratutto tra i genitori, sempre preoccupati per la sicurezza dei loro figli. Per ben 3 anni consecutivi, intraprende una battaglia (non a scopo pubblicitario) nelle scuole, per la sensibilizzazione sui rischi che comportano procedure errate di body piercing e tatuaggio, malattie trasmissibili per via parental ematica e l’importanza che sta nello scegliere personale qualificato nelle procedure di arte corporea.

2006
La svolta decisiva arriva quando a Londra, fa la conoscenza di Jonathan Martinez  la sua principale fonte d’ispirazione, che lo introduce a nuove forme espressive di modificazioni, come ad esempio la Body Mod estrema. Nell’attualità, queste nuove forme di arte corporea sono oggetto di studio e approfondimenti. Nello stesso anno partecipa ad un reality show (non correlato direttamente al suo lavoro) trasmesso dal canale SkyTv.

2007-2008
Fa guest pot in diversi studi nelle città Brasilia (Brasile) e Bogotà (Colombia) lavorando ed esportando la sua esperienza come piercer confrontandosi con la scena del Body Piercing Sudamericano.

  • Nella città di Bogotà supera il corso di “Modificazione corporea estrema” dettato da Emilio G.

 2009
Negli USA, ha l’opportunità di conoscere John Jhonson straordinario Body Piercer professionista che  lavora all’ New Flower Piercing studio di Long beach e membro della A.P.P. (Association of Professional Piercers).

2010
Partecipazione ad un programma televisivo sulla rete nazionale italiana (La vita in diretta, condotto da Mara Venier, RAI 2) con l’obiettivo di lanciare un messaggio sull’importanza del Body Piercing in condizioni di sicurezza e la pericolosità della pistola spara orecchini.

link correlato

2011

Partecipazione al seminario di specializzazione in:
• storia della modificazione corporea (partendo dai riti delle popolazioni tribali ai nostri giorni)
• storia del’asepsi e della sterilizzazione
• metodologia di contatto con il cliente
• specializzazione e approfondimenti del genital piercing
• set up e tecnica free hand
• igiene e body piercing in tecnica asettica
• procedura e sterilizzazione dell’area di lavoro
• la prevenzione nel lavoro
• introduzione al Body Mod * Scar * Implants * Beading *

Seminario condotto da professionisti di fama nazionale ed internazionale:

• Mariona Huertas (Spagna)
Gp (Milano- Italia ) (Membro A.P.T.P.I, http://www.aptpi.org
Lukas Spiras (Francia)

2012 :
Partecipazione all 7° International A.P.T.P.I. meeting 2012

  • Primo Soccorso e BLS- CRI (Croce Rossa Italiana)
  • Esplorando gli aghi O-needle by Luis Garcia
  • I vantaggi della sterilizzazione a uso immediato- Brian Skellie http://brnskll.com
  • Tecnica di Piercing facciale by Luis Garcia
  • Piercing genitale femminile sicuro ed efficace” by – Elayne Angel

2013 :
Work shop seminar con Ron Garza
– Microdermals
-free hand piercing tecnique
-materiali

2013 :
Partecipazione al primo congresso internazionale
della LBP (Latino america Body Piercing)

-Primo Soccorso con Mauricio Torres (Chile)
-free hand body piercing con Ed cheverria (filadelfia Usa)
– cure del piercing con Mauricio Torres (Chile)
– Marketing
-Progetti nell’orecchio con Luis Garcia (Filadelfia Usa)
– Dinaniche di studio.

2015:

Partecipazione al workshop di body piercing you modify organizzato da Brenno Alberti 

2016:

Partecipazione al congresso internazionale di medicina estetica in veste di delegato congressista insieme al presidente dell’associazione piercers professionisti italiani Bruno Valsecchi 

2017-2018:

Nel dicembre del 2017 pur rimanendo co-propietario del Cherry Tattoo inizia la sua collaborazione con Maria Tash il brand più importante di gioielleria di body piercing al mondo, elaborati con materiali preziosi quali Oro, dimanati e pietre preziose

facendo esperienza nella famosa sede del brand che si trova al Liberty 

2020

 

2 pensieri su “Bio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...