I miei servizi

Per me, l’arte della perforazione corporea viene raggiunta amalgamando e valutando con saggezza diversi aspetti che servono al completamento della perforazione perfetta.

Disponibilità al dialogo e valutazioni anatomiche generali, empatia, valutazione psicofisica, stimoli sonori e olfattivi ai fini del rilassamento del cliente, educazione e discrezione faranno da entry alla fusione di aspetti più metodici e tecnici quali: manovre e preparazione in tecnica asettica e di sterilizzazione, manipolazione e preparazione del tessuto, tecniche di respirazione, tecnica di perforazione, tutela e prevenzione post piercing del cliente, educazione per una corretta cura post piercing.

– Primum non nocere –

I miei servizi :

Body piercing tradizionale (aghi con spessori standard): La tutela della salute è prioritaria per qualsiasi perforazione corporea. Dai piercings più semplici a quelli di maggiore complessità, eseguo i miei lavori con estrema meticolosità. Prediligo gli aghi tradizionali da body piercing ai “cateteri intravenosi” per via della loro altissima resa nel momento della perforazione cutanea, garantendo un intervento il più atraumatico possibile. Tutto questo favorisce una cicatrizzazione veloce.

Body piercing tradizionale (aghi con spessori di grosse dimensioni): Tecnicamente parlando, le perforazioni eseguite con aghi di grosso spessore non variano molto rispetto alle perforazioni eseguite con aghi di spessori standard. Tuttavia, al mio cliente, possono offrire effetti estetici più immediati: nel caso delle perforazioni ai lobi delle orecchie, ad esempio, si possono inserire, direttamente gioielli dallo spessore superiore alla norma.

Surface piercing (tecnica p&t, senza aghi): Le nuove e più avanzate tecniche di body piercing professionale mi consentono di applicare gioielleria biocompatibile in zone inusuali del corpo con uno straordinario effetto estetico, tempi di cicatrizzazione record, stabilità del gioiello e durabilità nel tempo. Utilizzo esclusivamente barre create specificamente per questa tipologia di lavori, tecniche di microasportazione di tessuto e scollamento atraumatico del derma.

Microdermal (dermal anchor, one single point): Questa modificazione corporea così peculiare ha un effetto straordinario ed è una vera rivoluzione per il body piercing contemporaneo. Ho imparato questa tecnica nel 2006: essa consiste in un innesto di titanio (metallo per uso medico) trattenuto nel derma. Possiamo aggiungere che il dermal anchor è la versione meno invasiva del transdermal implant e fu sviluppata da un piercer professionista proveniente dello stato del Colorado (USA).

Stretching dei fori cicatrizzati: Lo stretching è la pratica dell’allargamento dei fori.
Uno stretching ideale dovrebbe essere eseguito lentamente così da permettere al nuovo tessuto cicatriziale (epitelio) di svilupparsi correttamente, ma questo varia da persona a persona, da piercing a piercing. Lo stretching è una disciplina che deve rispettare delle regole precise al fine di evitare lo sviluppo di problemi postumi (blow-out, ipertrofie, cheloidi).

Dermal punching:  Questo tipo di tecnica viene applicata con lo scopo di rimuovere completamente tessuti di piccole o di grosse proporzioni al fine di alloggiare gioielli compatibili con il corpo umano. Si riducono, così, complicazioni post cicatriziali in zone del corpo che possiedono poca irrorazione sanguigna.

Scalpelling: E’ una tecnica avanzata di modificazione corporea che consiste nell’immediato inserimento di gioielleria da piercing di grosse dimensioni, talvolta utile per correggere il posizionamento di una perforazione errata.

Uso esclusivamente:

• Guanti chirurgici sterili.

• Guanti in nitrile monouso.

• Statim 2000s scican(autoclave).

• Tecno-Gaz Europa B xp (autoclave).

• Test di controllo e monitoraggio di ogni sterilizzazione e verifica del buon funzionamento delle autoclavi.
• 100% biocompatible jewellery (gioielli compatibili con il corpo umano).
• Aghi tradizionali da body piercing sterili e monouso.
• Aghi cilindrici sterili e monouso.
• Strumenti d’incisione sterili e monouso.
• Protezioni monouso per evitare contaminazioni cliente-operatore, operatore-cliente.
• Prodotti naturali, biologici e vegan (non testati su animali).

——————————————————————————————————————————————————

Cosa differenzia il nostro operato da quello degli altri:

Body Piercing:
A volte si è convinti che l’utilizzo di un ago sterile e monouso sia l’unico sintomo di un lavoro sicuro. Sbagliato! Le nostre performances di perforazione corporea vengono eseguite con materiale interamente, al 100% sterile e monouso con manovre in tecnica asettica. In questo modo si ottiene un lavoro al 100% sicuro.

Gioielli da piercing:
Vengono selezionati con cura. Sono realizzati in materiali nobili e biocompatibili dalle migliori e più affidabili case produttrici americane e svizzere. Per le prime perforazioni utilizziamo solo titanio – nickel & lead free. La nostra gioielleria è in possesso di certificazioni e analisi di laboratorio che ne confermano l’idonietà all’utilizzo sul corpo umano. *Attenzione* Nel tutelare la salute pubblica, sproniamo gli appasionati del Body Piercing ad evitare l’acquisto di gioielleria a basso costo in attività non autorizzate o da siti internet in quanto non offrono garanzie alla salute delle persone.

Sterilizzazioni:
*Trasparenza *
*Controllo *
*Serenità per noi e per i nostri clienti *
Sono le regole fisse del nostro protocollo d’igiene e sterilizzazione. Vengono eseguite 10 minuti prima di ogni perforazione corporea e monitorate attraverso test di controllo delle stesse. Il tutto sotto gli attenti occhi dei nostri clienti!

I nostri prodotti:
La nostra filosofia consiste nell’avvalersi di prodotti che siano più rispettosi delle persone, dell’ambiente, della natura e degli animali. Nello svolgere il nostro lavoro puntiamo all’esecuzione di tatuaggi e piercings con prodotti certificati e a norma che abbiano le seguenti caratteristiche: Naturale, Vegan Friendly, Cruelty Free.
•    soluzioni saponose disinfettanti biologici “handmade”
•    no chimici derivati dal petroleo
•    no colori artificiali o fragranze artificiali
•    no glicerina animale
•    no testato su animali
•    no componenti di derivazione animale

5 pensieri su “I miei servizi

  1. Ciao perdonami io vorrei sapere dove si comprano “stock” di derma piercing intendo il gioiello compreso di placca

    1. Ciao Alessandra Per i miei lavori utilizzo gioielleria sopratutto di aziende americane. Questi gioielli sono muniti di certificazione che attestano l’idonietà sul corpo umano. La vendita di questa gioielleria viene fatta, una volta che il fornitore si accerta che il piercer professionista è in possesso di tutti i requisiti per svolgere la professione e tutte le apparecchiature medico ospedaliere che fanno al caso.

      cordiali saluti

      Daniel
      xvx

Lascia un commento