Piercing alla lingua – tongue piercing

Image

Breve storia :
Presso gli Aztechi e i Maya, era in uso la pratica della perforazione rituale della lingua: la lingua veniva perforata con una spina di pesce e vi veniva passata attraverso una corda, così da versare sangue e indurre uno stato alterato di coscienza. Tale pratica permetteva al sacerdote di comunicare con le divinità: ferire un organo con cui comunicare, era visto come il sacrificio necessario perché questa trasformazione avvenisse.I fachiri e i sufi islamici del Medioriente e i medium dell’Estremo Oriente, praticano la perforazione della lingua così da offrire una prova del loro stato di trance.La ragione per cui gli sciamani degli aborigeni australiani praticano la perforazione della lingua ha una ragione curativa: ciò serve a permetter loro di «succhiare con la loro lingua la magia malvagia dal corpo dei loro pazienti.A partire dall’inizio del XX secolo molti imbonitori di spettacoli da baraccone, presero in prestito dai fachiri le loro pratiche di perforazione della lingua introducendo i primi barlumi di piercing alla lingua agli spettatori americani ed europei.
Punti importanti da tenere in considerazione :
– Non tutte le persone sono adatte al piercing alla lingua, non solo anatomicamente o morfologicamente parlando. Sarà di vitale importanza valutare la salute del cavo orale del mio cliente ( gengive, denti etc ). In questo modo si potrà decidere di eseguire il piercing o meno. Salvaguardare la salute in generale dei miei clienti sarà la mia priorità assoluta.

– Il piercing alla lingua va fatto controllando in modo maniacale tutti i processi di sterilizzazione e tutte le accortezze asettiche e sterili opportune al caso.

(leggi: https://bodypiercingroma.wordpress.com/i-miei-servizi/ )

– Se non si presta attenzione, questo piercing può mettere a rischio la salute dei denti e delle gengive. Ci sono molte persone a cui piace giocare moltissimo con la barretta. Questi sono i soggetti a rischio.

-Ascoltare l’esigenze del corpo sarà molto importante. Così potremmo scegliere(una volta cicatrizzato il piercing) la gioielleria più adatta alla cavita orale in seguito, che ci permetterà di contrastare i rischi per il cavo orale.

– Seguire le cure del piercing alla lingua è fondamentale e vanno prese molto seriamente.Il materiale da piercing consigliato è il TItanio ( 6AL4V ELI ASTM F-136 Implant Grade Titanium )

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...