cristina piercing

IMG_9315

*filettatura : Interna
*compagnia: Industrial Strenght
*spessore : 1.6 mm (14ga)
*metallo: 6AL4V ASTM F-136 Implant Grade Titanium Body Jewelry
*Gemma : white cristal swrovski gem
*provenienza: U.S.A.

Per molti il piercing intimo è sinonimo di piacere e viene utilizzato per aumentare l’intensità delle sensazioni. Il piacere può essere dato da ragioni puramente estetiche, oppure dalla ricerca di sensazioni particolari prodotte dal piercing.

Le motivazioni che spingono una persona a farsi praticare un piercing nelle zone genitali possono essere diverse: talvolta si compie questa scelta per segnare, con questo simbolo nascosto nelle parti più intime del corpo, il passaggio fra un tipo di vita e un’altra, oppure può essere inteso come forma di libertà sessuale, di trasgressione. Può esprimere una nuova identità sessuale, essere prova di maturità e coraggio, di superamento dei propri limiti nella sopportazione del dolore.

Questo tipo di piercing è molto praticato nella comunità BDSM, cioè fra gli appassionati di pratiche sessuali sado-masochiste. In ogni caso, si tratta di una pratica non del tutto innocua, sulla quale è bene avere informazioni sufficienti, prima di scegliere di effettuarla sul proprio corpo.
Gli uomini che si fanno praticare il piercing genitale lo fanno anzitutto per decorare il proprio corpo, ma la loro motivazione principale è in genere quella di migliorare le prestazioni sessuali, o l’intensità delle sensazioni che da esse derivano (sia proprie, sia nel/nella partner).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...