Photo a sinistra by : www.paolapanicola.it/
” Venerdi 27 settembre non sono riuscito a scrivere nulla riguardo le persone a cui ho fatto delle perforazioni corporee. La ragione è molto semplice; voglio parlare di Tortorici Sara in arte Sara samez; la persona con cui ho condiviso gran parte della mia vita privata e professionale, quindi capirete che è piuttosto impegnativo ” 😉
Samez; appasionata di body piercing fin dai tempi dell’adolescenza si è fatta fare numerose perforazioni da me quali :
snakebite piercings, septum piercing, vertical bridge, microdermal al polso e streching dei lobi.
Nell’articolo che ho fatto a Flaminia spiegavo, l’importanza della respirazione, la calma, la tecnica, la modulazione della voce etc.Con Samez aimè, questi elementi non hanno mai funzionato in quanto era coinvolta troppo emotivamente con il piercer.
Tuttavia sono stato in grado di portare a termine tutte le sue perforazioni con successo. Una delle difficoltà di Samez fu quella di fare lo streching dei lobi delle orecchie, difatti gli consigliai di applicare la tecnica dello Scalpelling del lobo, che offre un effetto inmediato, senza dover fare tutti i passaggi che uno streching del foro comporta.
Il coinvolgimento emotivo era fin troppo intenso; sapevo non sarebbe stata facile per lei, farsi uno scalp con me e infatti consigliai Samez di rivolgersi ad un nostro caro amico; il senior piercer e body moder Bruno Valsecchi del Ghirigori Family.
Non potevo far altro che affidarla a lui per due ragioni, la prima è l’artista della body modification più importante d’Italia e la seconda, non si sarebbero creati stati d’ansia durante il lavoro. Per lo Scalp di Samez , Bruno decise di portare i suoi lobi da 14mm a 18mm di diametro,per un risultato impeccabile;scegliendo dei bellissimi gioielli in vetro; ottimo materiale per la cicatrizzazione su interventi del genere.
Ancora una volta mantengo la mia filosofia sulla Body Modification.
Una disciplina tribale fatta in modo moderno, tecnico e sicuro che lascia spazio anche alla parte emotiva e psicologica della persona. Cosa molto importante da non trascurare mai.
**************************************************************************
Biografia di Samez :
Samez, nasce a Roma il 17 dicembre del 1981.
La sua passione per la Body Art risale ai tempi dell’adolescenza e viene approfondita grazie alla conoscenza del piercer Daniel Sedan, suo compagno in business da ben 10 anni.
Riconoscendo in lei una certa attitudine al disegno, è Daniel che la incita, nel 2004, ad avvicinarsi all’arte del tatuaggio. Nello stesso anno Daniel Sedan apre il Cherry Tattoo & Piercing Studio all’interno del quale Samez muove i suoi primi passi come apprendista del tatuatore venezuelano Octavio Salazar. Soprattutto autodidatta, Samez partecipa a numerose conventions, anche oltreoceano, per approfondire e migliorare la sua tecnica.
Nel 2006 : Partecipa ad un reality televisivo trasmesso su discovery channel (Sky)
Nel 2007, durante un viaggio negli USA, la tatuatrice conosce Sid Stankovitz, maestro del tatuaggio tradizionale americano, che diventa la sua vera e propria guida. Da quel anno fino ad adesso Samez ha partecipato alle seguenti convention nazionali ed internazonali di : Roma, Milano, Los Angeles, Orange County, Sacramento,Miami, Austin, Brighton etc.
Nello stesso anno lavora e collabora nel famosissimo studio outer limits di Long beach. Il primo studio di tatuaggi professionale della storia del tatuaggio Americano.
Ottiene consensi positivi dai magazine della scena del tatuaggio nazionale ed internazionale ma non solo! :
Tattoo Italia, Tatuarte (mex), Sink Deep (U.K.),Tattoo (usa), e sul giornale dedicato alle donne Marie Claire !
Nel 2010 : Ha l’onore di tatuare l’artista Dan Smith della seguitissima serie televisiva L.A. Ink
Nel 2012 : Partecipa alla Brighton Tattoo convention ed ha l’onore di tatuare Laurent “Lags” Barnard , chitarrista e vocalista della band londinese Gallows. Lo stesso anno gli viene fatta un’intervista sul magazine on line Clubster
Oggi Samez è socia e tatuatrice residente del cherry tattoo & piercing ® di Monterotondo (Rm) e Roma. Collabora all’estero con studi di fama mondiale come il forever tattoo (Sacramento/California Usa), il sid’s tattoo parlor (Santa Ana/California/Usa)